Elezioni politiche e regionali: tutte le informazioni utili sul voto


Ci siamo, siamo alla fine della campagna elettorale per le elezioni politiche e regionali.

In queste settimane sul blog abbiamo cercato di presentarvi le proposte del Pd per l'Italia e la Lombardia. Ora vi vogliamo dare qualche informazione di carattere tecnico sul voto.

Intanto: si vota domenica 24 febbraio dalle 8 alle 22 e lunedì 25 febbraio dalle 7 alle 15:00. Lo spoglio del voto inizierà subito per Senato e Camera, mentre l'urna con le schede regionali sarà aperta martedì 26 a partire dalle 14.

Per votare ricordatevi di presentarvi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Se vi accorgete di non trovare la tessera elettorale o avete un documento di identità scaduto, l'anagrafe (nello sportello in Comune) sarà aperta eccezionalmente anche domenica. Date un'occhiata al sito del Comune (qui) per le informazioni di dettaglio.

Sono 25.904 i brugheresi che votano per la Camera, 23.934 quelli che voteranno per il Senato e 26.308 quelli che riceveranno la scheda per la Regione.

Di seguito il facsimile delle schede per la Camera ed il Senato, dove, vi ricordiamo, NON si esprimono preferenze, e quindi si deve solo fare una croce sul simbolo del partito che si vuole votare. Noi vi diamo un suggerimento, ovviamente...


scheda Camera - clicca sull'immagine per ingrandire

scheda Senato - clicca sull'immagine per ingrandire

La scheda per le Regionali consente invece di esprimere anche una preferenza: qui vi avevamo presentato i candidati del Pd, basta scrivere uno di questi sette cognomi nella riga accanto al simbolo del Pd.

scheda Regione - clicca sull'immagine per ingrandire

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana