Domani alla Leo il quarto incontro con i "Testimoni"

Edoardo Scioscia

Pap Khouma

Dopo la musica, la luce, ed il sociale, domani è la volta dei libri.

Ai liberi sarà dedicato infatti il quarto appuntamento della Leonardo con il progetto “TESTIMONI Esperienze raccontate, Passaggi di Vita”, il ciclo di "incontri positivi" sul lavoro ideato dai docenti Ilaria Tameni e Stefano Di Pea e che hanno come destinatari principali i ragazzi di terza media che, in vista della scelta sul futuro percorso scolastico, hanno la possibilità di ricevere direttamente testimonianze di percorsi lavorativi positivi, significativi e anche insoliti (vedi qui il nostro precedente post).

Domani, alle 18.30, all'Auditorium, i protagonisti sono Edoardo Scioscia e Pap Khouma, con la loro testimonianza d’amore per i libri.

Edoardo Scioscia, brugherese, è socio-amministratore di Libraccio, presidente libraccio.it, presidente DMB Srl., vicepresidente IBS: una vita legata ai libri.

Pap Khouma è scrittore, giornalista e direttore di “El Ghibli”, rivista on line di letteratura della migrazione; "cittadino italiano, precisamente milanese, di origini senegalesi", come ama dire di sé, per sottolineare la duplicità stimolante e insieme contrastante della sua esistenza.

A ribadire l’atmosfera internazionale dell’incontro, interverrà per un divertente saluto il comico argentino Pablo Scarpelli, noto al pubblico per la sua partecipazione a Zelig come ‘el hombre de la rosa’: anche il suo pezzo sarà dedicato ai libri, in particolare al lavoro a cui si sta attualmente dedicando in prospettiva di un nuovo spettacolo, su aneddoti divertenti tratti dalle biografie dei maestri del tango.

Gli incontri di "Testimoni" sono aperti a tutti, non solo ai ragazzi delle terze medie. E vale proprio la pena, credeteci, farci un salto.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024