Al lavoro per le politiche e le regionali. E per Brugherio


Mentre la campagna elettorale per le elezioni politiche e regionali entra nel vivo, a due settimane del voto, continua in contemporanea il nostro lavoro dedicato alle prossime elezioni amministrative a Brugherio.

Ieri sera, durante l'incontro sulle politiche sociali con Cecilia Carmassi, Daniela Mazzuconi e Paolo Pilotto, sono emersi interessantissimi spunti di approfondimento anche rispetto a questioni che riguardano la nostra città sul fronte sociale. Il dato interessante, inoltre, è stata la sostanziale condivisione tra le proposte che il Pd nazionale e regionale sta avanzando e le esigenze che stiamo raccogliendo negli incontri di ascolto delle realtà del volontariato della nostra città.

Proseguono intanto anche gli approfondimenti sugli altri temi che entreranno nel programma elettorale e nella proposta per Brugherio e, nello stesso tempo, prosegue la costruzione delle alleanze e dello "schema" con il quale ci presenteremo al voto.

Nei giorni scorsi è arrivato anche il sostegno di Sinistra Ecologia e Libertà, che ha comunicato (vedi qui) la scelta di condividere il percorso programmatico ed elettorale con il Pd e la Lista Brugherio è tua.

Già nei prossimi giorni continueremo ad approfondire l'importanza di un voto per il centrosinistra alle prossime politiche e regionali. Un voto "utile" per Brugherio, nel senso che dal cambio di rotta a livello nazionale e regionale possono arrivare nuove risorse e una nuova modalità di intervento anche comunale.

Per questo si può dire che, in qualche modo, le elezioni del 24 e 25 febbraio saranno il "primo tempo" del voto locale.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati