Un weekend nel segno dei Magi

foto dal sito della comunità pastorale Epifania del Signore

Oggi e domani la comunità religiosa, ma anche quella civile, di Brugherio, vive appuntamenti importanti nel segno delle reliquie dei Re Magi, conservate nella Parrocchia San Bartolomeo.

Si inizia oggi alle 18, in San Bartolomeo, con la Messa presieduta dal Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, che per la prima volta arriva a Brugherio.

In questa occasione, sarà benedetto il nuovo altare dei Magi, proprio in occasione delle celebrazioni per il quattrocentesimo dalla traslazione delle reliquie custodite nella chiesa di San Bartolomeo.

Domani poi il tradizionale bacio agli "umitt", ovvero la tradizionale esposizione alla venerazione dei fedeli del prezioso reliquiario d'argento del '700 che, presso la chiesa parrocchiale San Bartolomeo, custodisce le reliquie dei Magi.

Nel pomeriggio, infine, la sfilata con i Re Magi, organizzata dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore, per far vivere a grandi e piccini il senso del cammino che i Magi fecero più di duemila anni fa, seguendo la stella che li portò a Gesù; qui per saperne di più.

Qui il programma completo dei festeggiamenti di quest'anno.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati