Le scuole di Brugherio si presentano


Inizia sabato 12 gennaio, dalle 9.30 alle 12, la scuola dell'infanzia Maria Ausiliatrice, chiude il 29 gennaio, dalle 11 alle 12, la scuola primaria Corridoni.

In vista delle iscrizioni all'anno scolastico 2013/2014, le scuole di Brugherio si presentano alle famiglie in una serie di appuntamenti appositamente dedicati ad ogni singolo istituto.

Qui, dal sito del Comune, il calendario completo.


Le domande di iscrizione alle scuole potranno essere presentate dal 21 gennaio al 28 febbraio; la novità di quest'anno è che le iscrizioni al primo anno delle scuole elementari e medie dovranno essere fatte solo online.

Qui, dal sito del Ministero, per saperne di più.


Intanto, a proposito di scuola, la lista Brugherio è tua sintetizza in un interessante post, tutto da leggere, i diversi temi da affrontare nella nostra città

Qui il post, con la giusta proposta che "attraverso il confronto con altre formazioni politiche si possano trovare punti di convergenza nel fissare un piano di lavoro concreto e ambizioso".

A questo elenco ci permettiamo di aggiungere le questioni relative alla prosecuzione dell'importante e qualificato servizio offerto dalla Sezione Primavera presso la scuola Collodi (ci sono incertezze legate al mancato rinnovo, al momento, dell'accordo tra Stato e Regioni, e legate anche a qualche divergenza di opinioni tra Comune e Istituto Don Camagni) e la prosecuzione del rapporto con le scuole paritarie di Brugherio.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati