Il programma triennale delle opere pubbliche 2013/2015


4 milioni e 35 mila euro.

E' questo l'importo che il commissario straordinario, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, ha fissato lo scorso 20 dicembre, "assunti provvisoriamente i poteri della Giunta comunale", nell'adottare il Piano triennale delle opere pubbliche 2013/2015.

Il piano triennale indica i lavori, di importo superiore ai 100.000 euro, che il Comune prevede di poter attuare sul territorio, ovviamente sulla base delle risorse disponibili.

Questa è la scansione triennale degli importi:


Manutenzione strade, sistemazione parcheggi, interventi di edilizia scolastica, sistemazione del cimitero, illuminazione pubblica, verde. Queste le voci che normalmente compongono il piano delle opere. Quali priorità? Quali investimenti?

Questa tabella indica la ripartizione delle cifre, nei tre anni.


Infine, l'ultima tabella è relativa al dettaglio degli interventi per il primo anno.


La delibera del commissario approva anche gli studi sintetici che hanno portato all'elaborazione del piano triennale, e ricorda anche che il programma triennale "potrà subire delle variazioni quale conseguenza della necessità di rispettare eventuali vincoli di spesa imposti dalla legge finanziaria ed a seguito delle scelte della futura Amministrazione".

Qui la delibera completa, dal sito del Comune.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana