Il 15 dicembre scegli la nuova Lombardia
Archiviate le primarie nazionali, si apre ora una nuova fase
delle iniziative del centrosinistra.
Il vento del voto di ieri deve aiutarci nell'impresa cruciale che aspettiamo da tempo: vincere le prossime elezioni regionali e aprire la stagione del cambiamento al Pirellone. Per questo la nostra prossima tappa saranno le Primarie del Patto Civico, indette per sabato 15 dicembre.
Dopo un lungo ciclo politico, dominato da Pdl e Lega, vogliamo aprire una stagione di rinnovamento nel segno dell'equità, della legalità, dell'efficienza, della solidarietà. Perché la Lombardia deve guardare avanti. Il Patto Civico per la Lombardia nasce dall'incontro di donne e uomini, con esperienze politiche, civiche e sociali diverse, che vogliono proprio dare vita ad un progetto di cambiamento della Regione.
Le primarie si svolgeranno in un unico turno; potranno partecipare tutte le cittadine e i cittadini italiani residenti in Lombardia, in possesso dei requisiti previsti dalla legge; le cittadine e i cittadini dell’Unione Europea residenti in Lombardia; le cittadine e i cittadini di altri Paesi, residenti in Lombardia e in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità; i giovani residenti in Lombardia che abbiano compiuto i 16 anni entro il 15 dicembre 2012.
Anche a Brugherio, nei prossimi giorni, partirà l'organizzazione delle primarie regionali; vi aggiorneremo sul blog.
Intanto qui c'è il sito regionale, per iniziare a saperne di più.