Le notizie della settimana


Si avvicinano le primarie, e anche a Brugherio stiamo continuando a promuovere la partecipazione a questo importante appuntamento del centrosinistra. 

E’ per questo che, nella settimana, abbiamo pubblicato tanti post sulle primarie: dalla pubblicità al confronto tra i candidati, al commento al confronto stesso, che ha segnato un punto a favore della vera discussione sulla politica, al di là dei commenti di chi ha esaminato solo un pezzo di tutti i temi che sono stati trattati. E, sempre a proposito di primarie, abbiamo continuato a dare spazio ai comitati locali a sostegno dei candidati, con un post su Laura Puppato e uno su Matteo Renzi.
Ma non è mancata, ovviamente, l’attenzione a Brugherio: il cantiere fermo della scuola superiore, le proposte e suggerimenti dei cittadini per il nostro programma elettorale, la campagna di vaccinazione antinfluenzale e la partecipazione dei genitori alla vita della scuola. A proposito di elezioni, in quelle amministrative sperimenteremo una nuova modalità di voto.

Allargando lo sguardo, ci siamo dedicati ancora al tema delle barriere architettoniche, alle decisioni regionali sui ticket, al tema della cittadinanza a favore dei bimbi stranieri nati in Italia e alle contestazioni e gli scioperi di questi giorni. E siamo tornati sul tema della criminalità al nord, raccontandovi la storia del sindaco di Lecco.

Infine, abbiamo pubblicizzato la festa del tesseramento dell’ANPI di Brugherio, che ha visto l'ANPI proporre molte iniziative anche nel resto dell'Italia
Buona domenica!

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party