Una doverosa rettifica

Monza, l'incendio nel magazzino di via Michelino da Besozzo
foto di Fabrizio Radaelli

 
Qui, qui e qui  vi abbiamo raccontato dell'incendio che ha devastato l'azienda in via Besozzo a Monza. Avevamo indicato come azienda dove scaturì il rogo la GLOBO TRADE S.r.l.

L'incendio non è stato causato, come erroneamente vi abbiamo segnalato dalla società GLOBO TRADE srl, che tra l'altro ha subito ingenti danni a causa dell incendio del vicino capannone.

Il magazzino dove è divampato l'incendio è l'ingrosso Casa World di via Michelino da Besozzo. Vanno le nostre scuse alla società  GLOBO TRADE S.r.l.,  al suo datore di lavoro e ai dipendenti.

L'errore è stato indotto da quest'articolo de "Il Corriere della Sera" che abbiamo utilizzato come fonte, articolo ora anch'esso corretto.

Cogliamo l'occasione anche per aggiornarvi sulla situazione. Ci aiuta il Cittadino di Monza e Brianza

L'ultimo focolaio è stato domato sabato mattina all'alba dai vigili del fuoco di Monza. I tre capannoni coinvolti sono stati dichiarati inagibili e forse dovranno essere abbattuti. A causare il rogo sarebbe stato un cortocircuito anche
se non è stato ufficializzato.

La documentazione dell'azienda, per verificare cosa vi fosse stoccato, è al vaglio degli stessi vigili del fuoco e dei carabinieri che intendono anche sentire il titolare cinese, a Milano, dove ha sede legale la società. Società che è già finita nei guai in passato per commercializzazione di prodotti privi di certificazione europea di sicurezza. Mistero intanto su quante persone vi lavorassero. Ufficialmente ne risultano sei ma c'è chi racconta di aver visto una almeno una decina di persone fuggire dai capannoni durante il rogo.

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024