Le notizie della settimana

Questa settimana nostro blog ha superato le 300.000 visite, da luglio 2010 ad oggi. Un risultato inaspettato, quando abbiamo fatto nascere questo strumento di comunicazione, che ci spinge a proseguire sulla strada di raccontare il nostro punto di vista su Brugherio e le notizie più interessanti dall’Italia ed dal mondo.

Ed eccoci al riassunto delle notizie di questa settimana, con al centro, ancora una volta, Brugherio: abbiamo provato a fare una sintesi delle questioni che si stanno affrontando in questi giorni, a partire dal PGT (venerdì abbiamo depositato le nostre osservazioni), per passare poi ala gara del PAV andata deserta e all’Incontragiovani, senza dimenticare di commentare l’intervista della scorsa settimana del coordinatore del PdL, che ripropone per Brugherio soluzioni fallimentari.

E poi abbiamo pubblicato una doverosa rettifica ad un nostro precedente postsull'incendio alla Casa World della scorsa settimana. A proposito di Brianza, abbiamo raccontato dei lavori in corso per la riorganizzazione delle Province, della situazione del lavoro, con i dati del primo semestre e del processo alla Lombarda Petroli, che due anni fa rovinò il Lambro. E, a proposito di Lambro, ieri pomeriggio c'è stata un’interessante iniziativa dell’IRSA, un centro di ricerca sulla qualità delle acque che sorge a Brugherio, del quale si parla troppo poco.

La scuola è stato un altro tema di questa settimana, con una riflessione sull’ora di religione e sugli asili nido, e con la presentazione di un libro sui sogni dei ragazzi di Scampia a Napoli; e, a proposito di sogni, abbiamo rilanciato la bella lettera di un ragazzo che si sente italiano. 

Abbiamo poi parlato di ambiente, con una proposta sulle energie rinnovabili che guarda al 2050 e della lettera di Lavitola a Berlusconi, che ci racconta cosa sono stati questi anni...

Nell’angolo dedicato al Pd, oltre alla richiesta di discutere della legge anticorruzione, abbiamo parlato di buona politica, con la storia di cinque donne sindaco e del sindaco di Lampedusa.
Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana