La nostra solidarietà alla Federazione della Sinistra di Brugherio


Nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 agosto, la bacheca della Federazione della Sinistra, posta sulla parete della Casa del Popolo, è stata imbratta con svastiche e scritte antisemite.

Leggiamo dal profilo facebook della Federazione della Sinistra:

Nella notte fra mercoledì e giovedì, la bacheca della nostra federazione, posta sulla parete della casa del popolo del centro cittadino è stata forzata e un nostro manifesto, che li era esposto, è stato imbrattato. Sulla facciata anteriore sono state poste le scritte antisemite e neofasciste “juden raus", "onore e gloria la duce" e sono stati disegnati i simboli della svastica e del fascio littorio a tutta grandezza.

La Federazione della Sinistra ha ovviamente sporto regolare denuncia ai carabinieri della stazione locale.

Non è la prima volta che la Federazione della Sinistra subisce vili attacchi neofascisti. Come ha raccontato ieri al “Giornale di Monza” Alberto Panaro, membro del direttivo della FdS cittadina, anche la festa della Liberazione è stata disturbata; infatti alcune autovetture sono transitate nella limitrofa via Aldo Moro con canzoni fasciste a tutto volume.

Naturalmente vogliamo esprimere la nostra solidarietà alla Federazione della Sinistra, sempre in prima linea e attivi nella lotta contro il fascismo e l'antisemitismo.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati