Scuola superiore: nessuna nuova (buona) notizia

novembre 2009: posa della prima pietra della scuola superiore

A novembre saranno tre anni.

Tre anni dalla posa della prima pietra della scuola superiore, in un cantiere che, da allora, non è mai partito definitamente.

E non pare poter partire a breve.

Questo è quanto è emerso questa mattina, nella riunione della quarta commissione del consiglio provinciale di Monza e Brianza, la commissione Infrastrutture, Opere Pubbliche, Edilizia Scolastica, Viabilità e Trasporti.

All'ordine del giorno c'era l'audizione del Direttore al Demanio, Patrimonio ed Edilizia Scolastica Egidio Ghezzi, chiamato a commentare la situazione della Provincia, in una fase di incertezza sulla soppressione o riorganizzazione, con le conseguenze per il sistema dell'edilizia scolastica.

Siamo ancora fermi al solito punto: il passaggio del mutuo da Milano a Monza, l'assegnazione di quel mutuo da una scuola di Monza a quella di Brugherio, la ripartenza dei lavori.

E intanto il tempo passa, e la stessa Provincia sembra non crederci più, dato che, come ha fatto notare il consigliere del Pd Vittorio Arrigoni, la scuola di Brugherio non compare nel piano triennale delle opere pubbliche.

Riaprirà mai questo cantiere?

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana