Le notizie della settimana


In questa settimana abbiamo pubblicato tante notizie da Brugherio, a partire dalla notizia dello scioglimento del consiglio comunale, dopo i primi mesi di commissariamento prefettizio.

Il commissario prosegue intanto nel suo lavoro: abbiamo commentato alcune sue decisioni, come l’adozione del PGT, l’annullamento del progetto Sporting Edilnord, la sentenza del TAR sull’ordinanza di chiusura del centro sportivo, il rinnovo dei contributi per gli affitti e una nuova possibilità di trasformazione del diritto di superficie, che interessa San Damiano.

Infine, sempre relativamente a Brugherio, dalla Provincia non arrivano buone notizie rispetto alla scuola superiore, così come non ne arrivano sul prolungamento della metropolitana.

Parlando dell’Italia, abbiamo seguito le vicende di Milano, dove la Giunta Pisapia vuole comunque andare avanti con area C e dove la criminalità aumenta la sua pressione, abbiamo commentato il tentativo di nuovo condono edilizio proposto dal PdL e sventato dal Governo Monti, siamo tornati sulla piaga del caporalato, abbiamo pubblicizzato un'iniziativa del WWF contro il consumo di suolo e abbiamo ricordato l’anniversario della strage di Bologna.

In Europa, intanto, le parole di Draghi paiono essere state utili per la diminuzione dello spread, che preoccupa in particolare Italia e Spagna; intanto le Olimpiadi di Londra ci regalano qualche bella soddisfazione; nel mondo si discute invece dei dati sulla pena di morte, ancora presente in troppi Stati.

Infine, nell’angolo dedicato alle proposte del Partito Democratico, abbiamo pubblicato la carta d’intenti presentata dal segretario Bersani.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana