Buone vacanze


Da oggi il blog si prende qualche giorno di vacanza.
Torneremo online il prossimo 3 settembre.

E' stato un anno ricco di avvenimenti, questo 2012, a partire, ovviamente, dalla caduta della Giunta Ronchi e dal commissariamento del Comune.

Abbiamo cercato, con il blog, di raccontare le vicende politiche, la vita di Brugherio, presentare le ricchezze della nostra città e le cose da migliorare. Abbiamo commentato le decisioni della Giunta Ronchi prima e del commissario poi, sempre presentando le nostre proposte per Brugherio. Abbiamo allargato lo sguardo oltre Brugherio, con il tentativo di dare una nostra chiave di lettura ai fatti e agli avvenimenti che hanno coinvolto la Provincia, la Regione, l'Italia e il mondo.

Qualche numero: abbiamo pubblicato, da gennaio 2012 ad oggi, 619 post. Abbiamo avuto 37.992 visite, da parte di 19.367 visitatori unici, che hanno letto 90.901 pagine del nostro blog.

I 10 post più letti da gennaio ad oggi sono questi:

1) le aliquote dell'IMU e dell'Irpef deliberate dal commissario;
2) l'ordinanza di chiusura del centro sportivo comunale;
3) la fine dell'amministrazione Ronchi, con le dimissioni dei consiglieri comunali;
4) lo strumento per calcolare l'IMU;
5) i manifesti abusivi della Lega per le vie di Brugherio;
6) il rimpasto di gennaio;
7) la questione relativa all'Oratorio di Maria Bambina;
8) l'arrivo del commissario;
9) le dimissioni degli assessori Zaffino e Nava, preludio alla fine della Giunta Ronchi;
10) la nostra lettera al commissario su bilancio e PGT

Anche i commenti sono stati tanti, e sono, lo sanno bene i lettori che ci seguono con più frequenza, la nostra "croce e delizia": utili, anche in forma anonima, per un confronto tra posizione diverse, inutili, quando offensivi o inutilmente provocatori.

Durante questa pausa, i commenti saranno nascosti; lo facciamo perchè non potremmo controllare, in questi giorni, il loro contenuto, per rimuovere quelli eventualmente offensivi. Torneranno online a settembre.

Ultimo pensiero: durante l’estate non ci fermeremo.

Saranno giorni di riflessione sulle alleanze, sulle candidature e sul programma per le prossime elezioni amministrative. Se avete proposte e suggerimenti su quello che vorreste dal Pd per le prossime amministrative, mandateci una mail, la leggeremo davvero volentieri.

Intanto buone vacanze a chi partirà, buona permanenza a Brugherio a chi non potrà andare via. L'augurio, per tutti, è quello di rilassarsi e concedersi un po' di tempo libero... pronti a ricominciare a settembre.

Appuntamento al 3 settembre.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana