Le notizie della settimana


Ad inizio settimana avevamo annunciato, nei giorni scorsi, che questa sarebbe stata una settimana importante per le decisioni del commissario, e lo è stata davvero.

La dott.ssa Nuzzi, anche a partire dai dati sull’IMU, ha approvato il bilancio 2012e anche le nuove regole per l’accesso ai servizi sociali.

Nella nostra Regione, intanto, è stata approvata la nuova legge sull’amianto, mentre il Consiglio di Stato ha preso una decisione molto criticabile sull’area C a Milano. Ambiente e lavoro sono temi che abbiamo affrontato anche parlando della vicenda dell’Ilva di Taranto; ma, sempre a proposito di lavoro, ci siamo anche soffermati sulla situazione della Candy, in bilico tra sviluppo e delocalizzazione.

In Italia, mentre si discute della spending review, si verifica la tenuta delle strutture antisismiche installate dopo il terremoto dell’Aquila, si fanno proposte su una mobilità alternativa alle auto e si lanciano iniziative di sensibilizzazione, come quella sulla donazione di sangue, contro la violenza sulle donne e e altre iniziative che hanno come protagonisti i giovani, come nel caso del raduno di Libera

Abbiamo dedicato tre post alle Olimpiadi, con una interessante provocazione sul ruolo dell’Europa e sulla capacità di guardare con fiducia al futuro, e con un omaggio alle donne del fioretto, che ieri sono salite sul podio.

La settimana è stata segnata anche da vicende economiche molto difficili, prima dell’intervento di Mario Draghi, che speriamo possa essere risolutivo.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024