Le notizie della settimana


Giovedì è iniziata la nostra festa democratica, che vi stiamo raccontando, giorno dopo giorno, pubblicando alcune foto. Vi ricordiamo anche l'invito, con un gesto concreto, a dare una mano alle popolazioni colpite dal terremoto.

La settimana si è aperta con l'ultimo giorno utile per il pagamento dell'IMU, e per l'ultima volta abbiamo dato i riferimenti dei conti da fare per le case di Brugherio. Restando nella nostra città, abbiamo raccontato dei lavori in corso nelle scuole e nella chiesa di Sant'Albino.

Allargando lo sguardo alla Brianza e alla Regione, abbiamo parlato del Lambro, che a Monza non scorre più, dei soldi che Milano deve a Monza, della situazione del pavese, alle prese con l'amianto, e abbiamo seguito la vicenda dell'Alcatel di Vimercate, che ha visto arrivare, finalmente, buone notizie per i lavoratori della multinazionale.

E' stata una settimana politicamente importante, tra le decisioni prese alla Camera e al Senato, le proposte per il consiglio di amministrazione della RAI e il sostegno del Partito Democratico alle iniziative sulla cittadinanza agli stranieri nati in Italia e della campagna di sensibilizzazione contro i parcheggi abusivi.

Infine, allargando lo sguardo al mondo intero, abbiamo parlato di Erasmus, della condizione dei rifugiati e delle scelte ambientali, con le notizie dal vertice di Rio.

Buona domenica, appuntamento a stasera alla festa.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!