I manifesti abusivi della Lega
Ieri pomeriggio nelle vie centrali di Brugherio sono stati affissi numerosi manifesti abusivi della Lega Nord. L'affissione sembra improvvisata, non programma, in quanto i manifesti sono stati fissati con adesivi.
Per chi non lo sapesse, per affiggere i manifesti si deve pagare l'affitto di appositi spazi. Non è la prima volta che a livello locale accade una cosa simile. Qui , qui e qui quello che era successo durante la campagna elettorale 2008.
Le Lega Nord quindi ha violato la legge. Molto spesso in questo blog si susseguono commenti (giusti) di condanna a politici che si sono macchiati di reati anche gravi. Ma come possiamo ergerci a giudici se siamo i primi a violare la legge?
I manifesti abusivi sono una piaga del nostro paese.
Per questo è nata la campagna abusivo non ti voto. E' l'ultima arma rimasta contro i politici imbrattatori: visto che grazie a continui autocondoni riescono a non pagare le multe, resta solo lo strumento della pubblica denuncia su Internet e l'invito a trasformare le loro illegalità in un autogol.
Fuori i telefonini, dunque, o le camere digitali: scattate le foto dei poster abusivi della vostra città e speditecele all'indirizzo mail pdbrugherio@gmail.com
Ps: sarebbe interessante capire se la decisione di affiggere i manifesti sia l'iniziativa di un militante un po' troppo zelante o un'indicazione partita dai vertici del partito.
manifesto affisso in piazza Roma |
manifesto affisso in via Tre Re |
manifesto affisso in via Tre Re |
manifesto affisso in via Italia |
manifesto affisso sui muri della casa del popolo |
DoppiaM