Dai, spegnila!


Si celebra oggi la Giornata Mondiale Senza Tabacco.

Indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), oggi è l'occasione giusta per spegnere la sigaretta una volta per tutte.

Lo slogan scelto è “Dai, spegnila” e invita tutti coloro che hanno ancora il vizio del fumo a rinunciare, almeno per un giorno, alla tanto amata bionda, sperando che questa presa di posizione e dimostrazione di buona volontà si l'occasione per abbandonare una volta per tutte questo vizio che costa molto in denaro e salute.

Il tabacco uccide ogni anno oltre 6 milioni di persone nel mondo; nel nostro Paese le morti dovute alle conseguenze del fumo sono 83mila l’anno.

Le 106 Sezioni Provinciali LILT, i 395 punti Prevenzione/Ambulatori, e migliaia di volontari sono a disposizione di chiunque desideri dire basta alla sigaretta, per consigliare, informare, aiutare e distribuire l’utilissima guida sui danni del fumo e come fare per smettere di fumare.

La linea verde SOS LILT 800 – 998877 (risponde dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17) mette a disposizione un’equipe di esperti composta da medici e psicologi per indirizzare ai Gruppi per la Disassuefazione dal Fumo e indicare i centri specializzati più vicini.

Qui per saperne di più.

Post popolari in questo blog

Non c'è più spazio per l'indifferenza

Fontana, neanche la destra lo vuole più

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula