Bonus bebè, cambiano i criteri
Il commissario straordinario del Comune, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, ha recentemente deliberato i nuovi criteri di assegnazione del bonus bebè.
Mentre non sono cambiati i criteri relativi ai destinatari (nati entro il 31 dicembre 2012 iscritti dalla nascita all’anagrafe di Brugherio, e i bambini adottati entro la stessa data, aventi almeno un genitore residente a Brugherio da non meno di 3 anni continuativi prima della nascita del figlio), il commissario ha deciso di limitare l'erogazione del bonus alle famiglie in possesso di un ISEE inferiore ai 14.600,00 euro.
Come ricorderete, già dall'inizio dell'erogazione del bonus bebè, in consiglio comunale, insieme alla Lista Chirico, avevamo chiesto alla Giunta Ronchi una differenziazione dell'importo del bonus sulla base del reddito, sulla base della diversa situazione economica che stanno vivendo tante famiglie, in questi tempi di crisi.
Il centrodestra non ci aveva voluto ascoltare, come in tante altre occasioni.
Ora il commissario interviene, anzichè modulando diversamente l'importo del bonus, fissando un limite massimo di reddito che dà diritto al bonus.
Qui la delibera del commissario, qui le informazioni nell'area notizie del sito.