Monza e gli incidenti sul lavoro: novemila feriti in un anno



Novemila incidenti sul lavoro in un anno. Ce ne parla il Il Cittadino di Monza e Brianza 

É un bilancio particolarmente drammatico quello che accompagna la giornata regionale organizzata nella mattinata di domenica 22 aprile dall'Anmil, l'associazione che raccoglie mutilati e invalidi del lavoro.

La parola d'ordine della giornata è 'Expo 2015, zero morti sul lavoro'. 

I propositi per quello che verrà stridono con la realtà odierna. Venticinque infortuni al giorno, in provincia di Monza e Brianza.
Un dato che sarà ricordato nel corso della manifestazione che inizia alle 9 in piazza Duomo con il ritrovo e lamessa, il corteo fino al teatro Manzoni e la cerimonia durante la quale interverranno il presidente provinciale Anmil, Firmino Di Barbora, quello regionale Walter Ferrari e il numero uno nazionale Franco Bettoni oltre alle varie autorità presenti.

L’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) è nata nel 1943 ed è attualmente riconosciuta come un Ente morale con personalità giuridica di diritto privato, cui è affidata la tutela e la rappresentanza delle vittime di infortuni sul lavoro, delle vedove e degli orfani dei caduti (D.P.R. 31 marzo 1979).

L’Associazione assiste e tutela la categoria da quasi 70 anni: promuovendo iniziative tese a migliorare la legislazione in materia di infortuni sul lavoro e di reinserimento lavorativo, offrendo numerosi servizi di sostegno personalizzati in campo previdenziale ed assistenziale. Inoltre è impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi, con particolare riferimento alla prevenzione degli infortuni e alle di politiche per la sicurezza.

Continua a leggere sul sito de l'ANMIL

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Una maggioranza cieca e sorda

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Bocciati