Le politiche giovanili e il commissario


Abbiamo più volte scritto, su questo blog, dell'importanza degli interventi a favore delle politiche giovanili, anche a Brugherio.

Tutto quello che si spende in prevenzione, nelle attività con le scuole o con la biblioteca, a favore dei preadolescenti, degli adolescenti e dei giovani, non si spende poi, un domani, per "risanare" situazioni difficili.

Questa è teoria, potrebbe dire qualcuno. La pratica, però, l'ha fatta vedere l'Incontragiovani in questi anni di attività sul territorio. Dal nostro punto di vista, non serve aggiungere altro, rispetto all'evidenziare l'importanza della prosecuzione del loro lavoro.

L'appalto dell'Incontragiovani scade a fine agosto e andrebbe quindi rinnovato al più presto. Anche questo, quindi, è un tema che mettiamo "virtualmente" sulla scrivania del commissario straordinario, la dott.ssa Nuzzi.

Siamo convinti che, con il supporto degli uffici, si potrà garantire una prosecuzione delle attività dell'Incontragiovani. Ci sono tanti progetti ormai decollati e tanti altri che si possono realizzare; interrompere tutto sarebbe un vero peccato!

Post popolari in questo blog

Una maggioranza cieca e sorda

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Bocciati