Le notizie della settimana




Buongiorno a tutti,

quella che si va concludendo è stata una settimana densa di fatti e appuntamenti significativi.
Lunedi ci siamo svegliati con la vittoria del primo turno delle presidenziali francesi dello sfidante socialista, Francois Hollande. Il voto ha anche reso evidente che il cuore della Francia è sempre di più conservatore e batte a destra. Anche dall'Italia, con un filmato, sosteniamo il candidato socialista.

L'ambiente, come ogni settimana, ha molto spazio sul blog. Molto spazio l'hanno anche avuto gli scandali che hanno colpito la Lega Nord.

E’ stata una settimana ricca di impegni. L’appuntamento principale è stata la Festa della Liberazione che a Brugherio ha avuto un programma diverso dal solito ma la partecipazione come sempre è stata alta.Sul blog abbiamo commemorato la Liberazione con le parole di Alfredo Reichlin.

Abbiamo analizzato gli ultimi dati dei sondaggi; quest’ultimi raccontano che circa la metà dei potenziali elettori ad oggi non voterebbe nessuno dei partiti esistenti; colpa dei lauti stipendi e delle competenze latitanti.

Il Partito  Democratico ha proposto di dimezzare i fondi ai partiti e di istituire un nuovo sistema di controlli. Il nuovo sistema consentirebbe di risparmiare circa 90 milioni di euro l’anno.

Sabato abbiamo fatto campagna elettorale per il candidato alla carica di primo cittadino di Monza, Roberto Scanagatti.

Infine, dato che fra pochi giorni celebreremo il primo maggio, vi proponiamo un film presentato al Festival del Giornalismo di Perugia: «Italy: love it or leave it»; vale ancora la pena restare a vivere in Italia, oggi, e magari cercare di cambiarla? 


Buon fine settimana e buon primo Maggio!!

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana