Il 25 Aprile a Brugherio


(L'intervento al termine della manifestazione dello scorso anno, del presidente provinciale dell'ANPI, Loris Maconi)

Quest'anno il 25 Aprile a Brugherio avrà un programma diverso dal solito, in quanto il Comune (commissariato) non ha ritenuto necessario programmare, come ogni anno, il tradizionale corteo per le via della città e presso i luoghi della Memoria.

Non vogliamo entrare nel merito della scelta effettuata dal Commissario, che deve agire nella massima autonomia. Rimane l'amaro in bocca per un'occasione sprecata.

Il 25 Aprile non è un giorno qualsiasi.
E' la festa della Repubblica. 
E' ricordo. 
E' memoria futura. 

L'Anpi i Brugherio non si è scoraggiata e ha preparato una serie di interessanti iniziative.

Si inizia di buon ora con una Delegazione ANPI per la deposizione fiori al monumento dedicato ai partigiani brugheresi: al cippo del partigiano Luigi Teruzzi in Via Quarto ore 9,30, quindi al Cimitero vecchio.

Si Prosegue con la Manifestazione promossa dal Comune di Brugherio: ore 11 appuntamento presso il Monumento ai Caduti di via Vittorio Veneto. Per l’Anpi Provinciale parlerà Maurizio Laini.

Nel pomeriggio si parteciperà alla Manifestazione a Milano; l'appuntamento è alle ore 14,30: concentramento presso i Bastioni di Porta Venezia.

Nell’ambito della Festa promossa dalla “Cooperativa 25 Aprile” di Brugherio, la Sezione ANPI aderisce con la proiezione documentario sulla Resistenza, Mostra Fotografica e banchetto libri alle ore 18 presso la Casa del Popolo di via Cavour,1 Seguirà Aperitivo della “Liberazione” offerto dalla Cooperativa. 

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana