Le notizie della settimana

Il consiglio comunale di venerdì sera, che proseguirà domani, ha visto all’ordine del giorno una serie di argomenti interessanti, da discutere al termine di una settimana ancora segnata da liti e immobilità e continui cambi nelle scelte da fare da parte della maggioranza governa Brugherio, al punto che anche il TAR è dovuto intervenire per ricordare alla Giunta quali sono i suoi compiti.

Ci siamo soffermati anche a parlare delle vicende giudiziarie che riguardano la Regione, dove Lega e PdL vanno avanti facendo finta di nulla e forzando le regole, ma dove è sempre più evidente che ormai è tempo di cambiare la guida del Pirellone. 

Anche a Monza la maggioranza di centrodestra vacilla. E, sempre a proposito del centrodestra, in settimana abbiamo fatto il punto sui temi che Alfano finge di dimenticare, e ci siamo soffermati sulle dichiarazioni di Maroni su una Lega “razzista” solo per guadagnare voti.

Il nostro sguardo sull’Italia ci ha portato a parlare di sanità, di Placido Rizzotto e della proposta, accolta dal Governo, di tributargli i funerali di Stato e dei centomila sfilati a Genova con Libera per dire NO alla mafia; mentre lo sguardo sul mondo ci ha portato a Marsiglia, dove si sta tenendo il forum mondiale sull’acqua, e in Inghilterra, per vedere come si selezionano i candidati alle elezioni.

E, infine, non è mancato neanche in questa settimana lo spazio di presentazione delle iniziative del PD, questa volta dedicato alle proposte per l'Europa, al consumo di suolo e ai giovani, che domenica scorsa hanno vissuto il loro congresso e oggi chiudono con quello regionale.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano