Commissioni: ancora nessuna risposta alle nostre richieste


La scorsa settimana vi abbiamo raccontato (qui) della nostra decisione, insieme alla Lista Chirico, di non partecipare alle riunioni delle commissioni dedicate solo all'elezione del Presidente.

Vi avevamo anche precisato di avere inviato più volte richieste di affrontare degli argomenti, che abbiamo indicato in dettaglio (sempre qui), anche in una lettera depositata in Comune.

Qualcuno ha criticato questa nostra scelta di non presentarci alle riunioni della commissione.

Vogliamo però fare presente che il Partito Democratico ha percentuali altissime di partecipazione alle riunioni delle commissioni (sfioriamo il 100% delle presenze) e che quando il rappresentante ufficiale del PD in commissione non può essere presente, cerchiamo sempre di mandare un sostituto. Perchè a noi interessa sempre il lavoro di approfondimento che si può fare in commissione.

La nostra scelta, stavolta, era una forma di protesta per il trattamento riservato alle nostre richieste: zero considerazione!

Volete un'ulteriore dimostrazione?

Il fatto che, a distanza di una settimana dalla nostra richiesta, non è programmata nessuna ulteriore commissione, se non quella dei Servizi Sociali, in agenda per lunedì prossimo.

Oggi si completeranno i lavori della Commissione Urbanistica (in un orario, le 17.30, che non è molto agevole per chi lavora...), dedicata però ad un tema specifico, non ricompreso nelle nostre richieste.

Nessuna convocazione è arrivata per il Bilancio o i Lavori Pubblici.

Questa è la dimostrazione che la maggioranza non è in grado neanche di accogliere i suggerimenti propositivi della minoranza. Oppure non sa cosa risponderci...

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati