Quattro chili di eroina sequestrati a Brugherio

foto di Fabrizio Radaelli - da www.ilcittadinomb.it

Un uomo abbandona un sacchetto in un luogo all'aperto. Un passante lo nota, crede sia un episodio di abbandono abusivo di rifiuto e avvisa la polizia locale.

La polizia locale arriva sul posto, e anzichè dei rifiuti trova e sequestra quattro chili di eroina, divisa in otto pacchetti, per un valore di almeno due milioni di euro. Probabilmente lasciata là per qualcuno che sarebbe dovuto passare a prenderla in una fase successiva.

E' successo nei giorni scorsi a Brugherio; l'episodio è stato raccontato ieri, in una conferenza stampa, dal comandante dei vigili, Pierangelo Villa.

Le indagini sono ancora in corso, e ovviamente non si sono aggiunti ulteriori dettagli sull'operaazione.

E' una vicenda interessante e preoccupante allo stesso tempo.

Interessante, perchè segnala l'importanza di un rapporto costante tra cittadini e forze dell'ordine, sia polizia locale che carabinieri, e di un investimento nella sicurezza pubblica, come abbiamo scritto più volte su questo blog. Da leggere, su questo punto, è anche quello che dicono il comandante Villa e il comandante Borrelli sull'ultimo numero del notiziario comunale, nell'unico articolo interessante e non di propaganda.

La vicenda è preoccupante per ciò che significa: un sequestro così ingente di eroina sul nostro territorio inevitabilmente interroga su cosa succede a Brugherio, e cosa si muove in città su questo fronte...

Una volta che le indagini avranno fatto ulteriori passi avanti, sarà possibile saperne di più e farsi un quadro più preciso della situazione.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!