Le notizie della settimana


E’ stata una settimana ricca di appuntamenti istituzionali per Brugherio, con l’avvio dei lavori della commissione che definirà il futuro del Centro Olimpia e con il rinnovo delle commissioni consiliari. Noi abbiamo scelto di non partecipare al rinnovo delle commissioni, dopo avere inutilmente chiesto di impiegare meglio il tempo di incontro delle commissioni stesse.

Sempre per restare a Brugherio, abbiamo pubblicato un aggiornamento relativo a due vicende: il caso del piano di zona di via Monte Cervino e il centro sportivo comunale, con la scadenza fissata per lunedì per “salvare” i vecchi abbonamenti. E abbiamo fatto pubblicità a "Le immagini della fantasia", che torna per il sesto anno consecutivo in Bibiloteca.

Stiamo dedicando particolare attenzione a Monza, dove il centrosinistra ha avviato il cantiere per la scrittura del programma per le prossime elezioni, mentre la Regione ha bocciato pesantemente l’operato dell’attuale amministrazione PdL e Lega, che se ne vuole andare lasciando in eredità solo cemento, in una terra già particolarmente esposta a gravi rischi, come ha insegnato la vicenda dell’inquinamento del Lambro.

Anche il lavoro è uno dei temi sui quali torniamo spesso: questa settimana lo abbiamo fatto con un approfondimento sulla vergogna delle dimissioni in bianco, seguendo la vicenda dell’Alcatel di Vimercate, pubblicando alcuni dati sull’importanza dell’impiego femminile e riportando le parole di Bersani sulla difficile trattativa tra Governo e parti sociali sulla riforma del mercato del lavoro, sperando che si cerchi l’accordo e non la rottura.

Il nostro sguardo sull’Italia ci ha portato a rendere omaggio ai tre militari morti in Afghanistan, ad approfondire le novità del “fattore famiglia" di Regione Lombardia, a parlare della situazione delle carceri e di immigrazione, con una sentenza europea che condanna le scelte del Governo precedente.

Infine, non sono mancati gli approfondimenti sulle proposte del PD, questa settimana dedicato all’Europa.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!