Il consiglio comunale di ieri - parte 2


FARMACIE
Confermato, anche per il triennio 2012/2014, il mandato da Direttore delle farmacie comunali alla dott.ssa Ornella Sala. Nel confermare la nostra fiducia al direttore delle farmacie, abbiamo chiesto di convocare a breve una nuova riunione delle commmissioni bilancio e servizi sociali, per parlare del futuro delle farmacie, tra le nuove norme del Governo e le prospettive di sviluppo.

CENTRO OLIMPIA
Con la presentazione del bilancio di previsione del 2011 e del consuntivo 2010, abbiamo evidenziato il fondamento delle nostre richieste dell'ultimo consiglio comunale. Il Centro Olimpia ha incrementato gli iscritti, ha costi ridotti, ha istruttori altamente qualificati e molte proposte per lo sport, per grandi e piccoli. Una struttura così merita di proseguire le sue attività e merita di essere conosciuto maggiormente dai cittadini. E' per questo che abbiamo sollecitato l'amministrazione ad affrontare in fretta il tema del futuro del Centro Olimpia, con l'ipotesi di creazione di una fondazione di tipo sportivo. Ne parleremo tra poche settimane, in una riunione specifica.

RIVISTE LE COMMISSIONI
Ancora una volta le novità nella composizione del consiglio comunale hanno comportato la revisione delle commissioni consiliari. Ora si spera che possano essere convocate a breve, perchè i temi da affrontare sono tanti.

SCUOLA MEDIA QUARTIERE OVEST
L'Assessore Spinelli ha risposto all'interrogazione del consigliere Biraghi, confermando in qualche modo che le previsioni economiche per la costruzione della scuola media non erano esattissime, e quindi al momento, con i soldi a disposizione, la palestra non potrebbe essere realizzata. Si sta immaginando come risolvere la questione, e l'obiettivo è di poter approvare al più presto il progetto definitivo, per vedere anche a breve l'avvio dei lavori.

IL CONSIGLIO CONTINUA OGGI
Alla 1 di notte, mancando ancora una serie di interrogazioni e interpellanze, la maggioranza ha proposto di rinviare il seguito a stasera. Ci siamo opposti, e abbiamo chiesto di proseguire, ma la maggioranza ha deciso diversamente.

Il consiglio continua quindi stasera, alle 20.
Parleremo, lo ricordiamo, anche di piscina
e della questione degli abbonamenti.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati