Comunali di Monza, Scanagatti presenta i “Cantieri delle idee”


“Costruiremo il nostro progetto insieme ai cittadini”

Sono stati presentati nei gioni scorsi dal candidato sindaco del centrosinistra Roberto Scanagatti, i “Cantieri delle idee”, lo strumento che servirà a costruire il progetto per amministrare Monza nei prossimi anni attraverso una forte partecipazione dei cittadini. 

12 i cantieri tematici, in cui i cittadini potranno dire la loro, ad esempio su mobilità e territorio, giovani e lavoro, solidarietà, servizi alle persone e politiche per l’accoglienza, trasparenza, lotta agli sprechi e legalità.
Le proposte saranno poi raggruppate in tre macro aree: Persone, Risorse, Territorio.

I cittadini potranno partecipare con proposte, idee e contributi attraverso il sito www.icantieridelleidee.it e nei luoghi che saranno aperti in tutti i quartieri monzesi, attraverso la compilazione di form on line e moduli cartacei che saranno presto disponibili. Un primo screening dei contributi è previsto per il 10 marzo, nel corso di una assemblea pubblica, mentre il 30 marzo sarà presentata la sintesi che darà gambe al Progetto per Monza 2012.

“Abbiamo scelto questa modalitàha detto Scanagatti, nella nuova sede del comitato elettorale, in corso di allestimento nella centralissima Via Italia - perché crediamo che occorra contrapporre a un modo di gestire la città e il suo futuro basato su cantieri fatti di cemento e sfruttamento del territorio, un’iniziativa dove siano le idee a costruire progetti e politiche per Monza. I nostri cantieri sono, da oggi, quelli delle idee dei cittadini monzesi, di tutti i cittadini che vorranno cogliere l’opportunità di essere ascoltati e di vedere prese in considerazione le loro proposte. Lo facciamo con un metodo innovativo, che diventerà paradigma del nostro modo di governare la città: per i cittadini e con i cittadini”.
DoppiaM

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024