Le notizie della settimana


Il riassunto delle notizie della settimana si apre con il doveroso omaggio al Presidente Oscar Luigi Scalfaro, scomparso questa notte a Roma dopo avere dedicato una intera vita al servizio dell'Italia.

In settimana abbiamo dedicato attenzione alla Giornata della Memoria, una ricorrenza molto importante, assolutamente da conservare; per questo motivo abbiamo fatto pubblicità alle iniziative del territorio, e abbiamo voluto dare la sveglia alla Giunta Ronchi, che da due anni non adempie al mandato ricevuto dal consiglio comunale.

Evidentemente la Giunta è impegnata su altro, come conferma la testardaggine del Sindaco sulla questione Decathlon, che a quanto pare interessa anche a chi pretende di decidere del nostro futuro, anche se non c’entra niente con noi.

In questa settimana sono stati tanti gli approfondimenti relativi alla situazione dell’Italia: dalle semplificazioni varate dal Governo alle decisioni in materia di giustizia, in un paese che vede preoccupanti fenomeni di contestazione e deve fare passi verso la cittadinanza per chi straniero è nato in Italia, deve continuare nella lotta agli evasori fiscali e deve saper offrire strumenti concreti per la formazione dei giovani.

Intanto il Governo ha finalmente chiuso gli inutili ministeri a Monza, una città che vive la crisi della Provincia e che ha voglia di cambiamento, come dimostrano i dati delle primarie, una delle tante iniziative messe in campo dal Partito Democratico in quest’ultimo periodo.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana