Le notizie della settimana


Il riassunto delle notizie della settimana si apre con il doveroso omaggio al Presidente Oscar Luigi Scalfaro, scomparso questa notte a Roma dopo avere dedicato una intera vita al servizio dell'Italia.

In settimana abbiamo dedicato attenzione alla Giornata della Memoria, una ricorrenza molto importante, assolutamente da conservare; per questo motivo abbiamo fatto pubblicità alle iniziative del territorio, e abbiamo voluto dare la sveglia alla Giunta Ronchi, che da due anni non adempie al mandato ricevuto dal consiglio comunale.

Evidentemente la Giunta è impegnata su altro, come conferma la testardaggine del Sindaco sulla questione Decathlon, che a quanto pare interessa anche a chi pretende di decidere del nostro futuro, anche se non c’entra niente con noi.

In questa settimana sono stati tanti gli approfondimenti relativi alla situazione dell’Italia: dalle semplificazioni varate dal Governo alle decisioni in materia di giustizia, in un paese che vede preoccupanti fenomeni di contestazione e deve fare passi verso la cittadinanza per chi straniero è nato in Italia, deve continuare nella lotta agli evasori fiscali e deve saper offrire strumenti concreti per la formazione dei giovani.

Intanto il Governo ha finalmente chiuso gli inutili ministeri a Monza, una città che vive la crisi della Provincia e che ha voglia di cambiamento, come dimostrano i dati delle primarie, una delle tante iniziative messe in campo dal Partito Democratico in quest’ultimo periodo.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Caro mensa, Benzi evita il confronto

Brugherio a rischio "giungla"

Nordio deve andarsene