Le notizie della settimana
Anche se non abbiamo voluto dedicare un post specifico, è certamente la tragedia della Costa Concordia l'evento di rilievo della settimana.
Una settimana nella quale il nostro blog ha compiuto due anni, e con l’occasione abbiamo dato avvio ad una serie di modifiche grafiche che speriamo possano aiutarvi a leggere con più chiarezza i nostri post.
E' stata anche una settimana con tante novità dalla politica locale, con la spaccatura nel PdL, la nascita di FLI e un nuovo cambio nella composizione della Giunta.
Abbiamo poi continuato a seguire gli aggiornamenti relativi al centro sportivo comunale, con le prime informazioni di lunedì e poi quelle di venerdì. E abbiamo parlato anche della scuola Leonardo, con la palestra chiusa per problemi al soffitto, di una “disavventura” per l’assessore che arriva da Lissone e delle sempre interessanti attività dell’Incontragiovani.
Sono stati giorni importanti per l’Italia, e il salvataggio di Cosentino ci ha ricordato che PdL e Lega ancora tramano insieme, ora contro il Governo Monti, alle prese con decisioni importanti, rispetto alle quali non mancano, ancora una volta, le proposte del Partito Democratico. Quello che è successo rischia di aumentare l’antipolitica, tema sul quale vi abbiamo proposto una riflessione.
Due post abbiamo voluto dedicarli al tema della sicurezza, dopo gli eventi di Roma della scorsa settimana e i dati sulla prosperità degli affari della mafia, e uno al tema della conciliazione tra famiglia e lavoro, dopo un interessante approfondimento dell’Istat.
E, infine, ieri pomeriggio in biblioteca, è stato dato inizio delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, ancora una volta grazie alle iniziative dell’ANPI di Brugherio.
Buona domenica!