Le notizie della settimana


Anche se non abbiamo voluto dedicare un post specifico, è certamente la tragedia della Costa Concordia l'evento di rilievo della settimana.

Una settimana nella quale il nostro blog ha compiuto due anni, e con l’occasione abbiamo dato avvio ad una serie di modifiche grafiche che speriamo possano aiutarvi a leggere con più chiarezza i nostri post.


E' stata anche una settimana con tante novità dalla politica locale, con la spaccatura nel PdL, la nascita di FLI e un nuovo cambio nella composizione della Giunta.
Abbiamo poi continuato a seguire gli aggiornamenti relativi al centro sportivo comunale, con le prime informazioni di lunedì e poi quelle di venerdì. E abbiamo parlato anche della scuola Leonardo, con la palestra chiusa per problemi al soffitto, di una “disavventura” per l’assessore che arriva da Lissone e delle sempre interessanti attività dell’Incontragiovani.

Sono stati giorni importanti per l’Italia, e il salvataggio di Cosentino ci ha ricordato che PdL e Lega ancora tramano insieme, ora contro il Governo Monti, alle prese con decisioni importanti, rispetto alle quali non mancano, ancora una volta, le proposte del Partito Democratico. Quello che è successo rischia di aumentare l’antipolitica, tema sul quale vi abbiamo proposto una riflessione.

Due post abbiamo voluto dedicarli al tema della sicurezza, dopo gli eventi di Roma della scorsa settimana e i dati sulla prosperità degli affari della mafia, e uno al tema della conciliazione tra famiglia e lavoro, dopo un interessante approfondimento dell’Istat.

E, infine, ieri pomeriggio in biblioteca, è stato dato inizio delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, ancora una volta grazie alle iniziative dell’ANPI di Brugherio.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Ancora problemi sulla viabilità...

La politica energetica non è uno scherzo

Sugli spazi sportivi è scontro in Giunta!