Le notizie della settimana


Anche questa settimana sono stati due gli argomenti principali che abbiamo seguito giorno per giorno sul blog: la manovra economica del Governo Monti e le novità da Brugherio.

Per quanto riguarda Brugherio, l’ultimoconsiglio comunale ha preso una serie di decisioni, tra le quali brilla purtroppo il NO di PdL e Lega alla trasparenza sulla vicenda relativa a Baraggia. Durante il consiglio si è parlato anche del centro sportivo, ma non del Centro Olimpia, per una incredibile dimenticanza della Giunta, evidentemente occupata a litigare con il resto del mondo sulla questione Decathlon, che ormai sta a cuore solo al Sindaco.

Di questi e altri argomenti parliamo nel secondo numero dell’Alternativa, in distribuzione in tutte le case in questi giorni, e che potete anche leggere qui. Aspettiamo i vostri commenti!

La manovra del Governo Monti è stata approvata ieri, e ora si apre la fase due, per la quale il PD insiste sull’equità e sulle scelte per il lavoro che siano esito di un vero confronto. Il PD ha espresso chiaramenteil suo parere sulla manovra, riuscendo anche ad ottenere significativi miglioramenti. La stessa cosa non è purtroppo avvenuta in Regione, con un bilancio che non ha considerato le proposte del PD sui ticket sanitari e altre misure a favore delle famiglie. In questa situazione difficile, la posizione della Lega è davvero vergognosa: ci ha condotto sul baratro, e ora fa sceneggiate inutili.

Il nostro sguardo sull’Italia ci ha fatto parlare della situazione di un paese in bilico tra scegliere i soldi o insistere nella condanna di chi ha avvelenato il suo territorio, del calcio malato, e dalla corruzione, che ci toglie risorse preziose.

E, infine, un consiglio per gli ultimi acquisti per Natale...

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!