Consiglio comunale: le decisioni di ieri


All'inizio del consiglio comunale, il Sindaco ha ricordato tre brugheresi, recentemente scomparsi, che nel corso della loro vita hanno avuto incarichi amministrativi nella nostra città.

Come PD, abbiamo chiesto come mai non è stato portato all'approvazione del consiglio comunale il bilancio del Centro Olimpia (ne abbiamo parlato qui), che il consiglio di amministrazione aveva deliberato già a marzo. Il Sindaco ha confuso le carte, fatto polemica, minacciato licenziamenti, ma alla fine non ha ammesso la sola verità ben chiara: la Giunta si è dimenticato il bilancio in qualche cassetto comunale. Non ha voluto ammetterlo, ma è chiaro che è andata così.

Approvato poi l'ordine del giorno di Carafassi sulla pubblicazione delle informazioni relative alle attività dei singoli consiglieri comunali. Interessante il fatto che le volte precedenti, quando si parlava anche di pubblicazione dei redditi, si adducevano anche ostacoli tecnici per la pubblicazione sul sito di questi dati, mentre ieri, dato che i redditi sono spariti dalla richiesta di pubblicazione, tutto è stato più semplice.

Abbiamo poi discusso della commissione di inchiesta su Baraggia e della pubblicazione della relazione (vedi qui il post precedente).

Nuovo cambio nella composizione delle diverse commissioni, a seguito della costituzione del Gruppo Misto.

Nuova discussione tra Calabretta e Benzi sul prezzo della mensa da gennaio 2011.

Infine, il Sindaco ha risposto alla nostra interrogazione sul centro sportivo: mentre prosegue la ricerca del nuovo gestore, ha sostanzialmente confermato di non aver voluto utilizzare il notiziario comunale (le date smentiscono la sua ricostruzione di ieri in consiglio), e ha annunciato di aver deciso di pagare di tasca sua l'annuncio su noibrugherio. Con l'interrogazione abbiamo almeno ottenuto che le casse comunali non fossero intaccate dalla propaganda del Sindaco.

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!