Le notizie della settimana


Venerdì mattina avevamo anticipato che il primo consiglio comunale dopo la pausa estiva sarebbe stata un'occasionne per verificare lo stato della maggioranza, alle prese con liti furibonde, che hanno fatto saltare l’approvazione del PGT, mentre il Sindaco attacca i suoi Assessori e annulla il viaggio a Marsiglia, dopo il secco NO della Provincia all’ipotesi di insediare il centro commerciale Decathlon a Brugherio.


Non potevamo, però, immaginare quello che è successo, con l'ultimatum del PDL al Sindaco, che mette ancora più in crisi la vita della nostra città.

Intanto il Governo toglie soldi al Comune di Brugherio, alla faccia del federalismo sbandierato dalla Lega.


L’Italia intanto subisce il declassamento da parte delle agenzie di rating, che non credono più al Governo del “premier a tempo perso”, che, in questa disastrosa estate, ci sta lasciando una pesantissima eredità e non si preoccupa di risolvere questioni spinose e di investire sul futuro, dando solo la colpa agli altri... La crisi dell’Italia sta anche nelle sue cattive scelte imprenditoriali e nell’incapacità di fare giustizia su fronti importanti della lotta alla criminalità.


Infine, nel ricordare che oggi si sta svolgendo la Marcia della Pace Perugia-Assisi, abbiamo reso omaggio ai tre militari morti in Afghanistan e pubblicato la seconda parte del racconto del viaggio del consigliere comunale Giancarlo Ottaviani in Ecuador, dove sta seguendo progetti molto interessanti di solidarietà e sviluppo.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024