Le notizie della settimana


Gli eventi di Oslo ci hanno particolarmente colpito: abbiamo seguito il lutto e l’unità del popolo norvegese, la loro capacità di guardare avanti e di non cedere alla violenza.E abbiamo commentato con profonda amarezza quello che hanno scritto i quotidiani della destra in Italia.

Per stare all’Italia, la settimana è stata caratterizzata da una nuova legge fatta solo per il Premier, mentre il Governo si vuole riprendere i soldi del bonus bebè e la maggioranza non vuole far fare passi avanti al nostro paese. Che dire poi della Lega, che continua a prendere in giro i suoi elettori, facendo finta di essere un partito di lotta e di governo? Per fortuna che c’è il Presidente Napolitano, anche in questa settimana faro della politica italiana, con la sua concretezza sulla riduzione dei costi della politica e il suo intervento sulla farsa dei Ministeri a Monza.

A proposito, la nostra Brianza riceve queste inutili sedi di ministeri, ma ancora non ha tutti gli uffici necessari ad avviare davvero la Provincia, alle prese con le indagini che colpiscono il vicepresidente della Giunta, mentre da lunedì aumentano i costi del trasporto pubblico.

Il PD, che fa un passo avanti nella tecnologia informatica, ha lanciato nuove proposte per i giovani, sui costi della politica e ha dato la sua visione rispetto alle vicende delle indagini che hanno colpito alcuni rappresentanti del PD nelle istituzioni.

Infine, anche questa settimana abbiamo dovuto rendere omaggio ad un militare italiano morto in Afghanistan.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana