Siamo riformisti e radicali


Siamo in dirittura d'arrivo.
Domenica e lunedì si voterà per i ballottaggi di Milano, Napoli, Cagliari in primis.
Da domani scatta il "silenzio elettorale".

Per concludere questa campagna elettorale, che ci ha coinvolto anche se marginalmente come Pd brugherese, vi segnaliamo l'intervista rilasciata da Stefano Boeri al quotidiano on-line L'Inkiesta.

L’architetto sconfitto alle primarie si è messo al servizio di Giuliano Pisapia allontanado tutti i personalismi e da capolista ha preso poco meno di 13 mila preferenze.

Malignamente si potrebbe dire che a lei è andata meglio di tutti. Se dovesse vincere il centrosinistra, lei non avrà gli oneri di Pisapia, ma tutti gli onori di una campagna elettorale vincente in cui si è molto impegnato e da cui molto ha avuto in termini di consensi e di immagine.
No, anch’io avrò oneri. Ho riconosciuto subito a Pisapia la leadership, ovviamente, dopo le primarie, ma ho spinto per l’unità. E il Pd è stato determinante per la sua vittoria. Gli elettori hanno premiato soprattutto il Partito democratico. Tra i movimenti che lo appoggiavano come candidato sindaco, oggi il Pd ha 20 consiglieri su 29… Segno che il nostro messaggio è passato. Non ho fatto in tempo a farlo capire per le primarie, ma dopo sì

E questo è un rimpianto…
No. Non ho rimpianti, io. In fondo sono in politica solo dal settembre scorso… Certo, le primarie mi hanno consegnato condizioni nuove. Ma le sconfitte non sono mai assolute. Le sconfitte cambiano gli orizzonti. Ma gli orizzonti restano. Ho capito subito che quel percorso meritava di continuare. Non ho mai avuto il dubbio di non andare avanti

Ma in questo partito, il fatto che lei abbia ricevuto quasi tredicimila mila voti non significa anche che gli elettori la chiamano a un ruolo più incisivo, magari a livello nazionale?
No, penso che abbiano espresso il desiderio che io conti nel governo di Milano. Poi vedremo. Se servirà ci proverò. Anche se per ora ho una conoscenza scarsa della macchina del partito. Non sono ancora neppure iscritto. In ogni caso credo che si stia aprendo per me e per il Pd una fase molto divertente…

Continua a leggere sul sito de  L'Inkiesta
DoppiaM

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!