Le notizie della settimana

Il nostro riassunto delle notizie della settimana si apre con l'incredibile notizia della sparizione di una parte dei soldi previsti per la costruzione della scuola superiore a Brugherio!


Sempre per restare a casa nostra, abbiamo commentato con ironia l'atteggiamento del PDL, il partito di maggioranza relativa a Brugherio, verso il Sindaco, che fa quello che vuole, senza che loro intervengano con decisione.


Ci siamo dedicati, anche questa settimana, al ballottaggio per le elezioni amministrative, in particolare ai toni e alla demagogia della campagna elettorale milanese, alle iniziative del centrosinistra, alle persone del PD che si sono messe in gioco in queste elezioni, senza dimenticare di metterci un tocco di ironia, e di parlare degli altri ballottaggi, perchè il vento possa davvero cambiare ovunque! E' stato anche questo il messaggio della serata di chiusura della campagna elettorale: il nostro tempo è arrivato!

Il nostro sguardo sull'Italia ci ha portato a parlare ancora dei referendum, con il tentativo del Governo di scipparci la possibilità di votare quello sul nucleare, dei tagli che stanno colpendo la scuola, del lavoro che manca e che non è una priorità di questo Governo, delle persone con disabilità abbandonate dallo Stato, e di un Premier che ci fa fare brutta figura, e dei dati dell'Istat sull'Italia. E abbiamo ricordato un eroe del nostro Paese, un grande magistrato, Giovanni Falcone.


E oggi, in attesa dei risultati, ci siamo un po' rilassati, con l'ironia di Crozza e del suo "gemello" Bersani...


Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024