Il Comune è della Lega Nord?
Sabato mattina al mercato, più precisamente davanti al Comune, era presente il gazebo della CGIL regolarmente autorizzato. Gli iscritti al sindacato distribuivano volantini per pubblicizzare lo sciopero generale del 6 Maggio.
In risposta al banchetto che, ribadiamo, era stato regolarmente autorizzato, il Sindaco Ronchi ha affisso diversi manifesti della Lega Nord sul cancello e sulle mura del Comune di Brugherio.
Si può essere a favore o contro la scelta di un sindacato di proclamare lo sciopero generale (siamo in democrazia), ma in questo caso ci troviamo di fronte ad una vera e propria provocazione da parte del Primo Cittadino.
Qual è il senso di questo gesto? Qual è il senso di "tappezzare" il Comune di Brugherio di manifesti leghisti che augurano buona Pasqua? ...era sabato 30 aprile!!!
Fatto ancora più grave, il Sindaco ha utilizzato il Comune, luogo di tutti i cittadini, anche quelli che votano ad esempio il PDL, per la propaganda del partito in cui milita: la Lega Nord.
Da queste pagine ribadiamo il concetto, qualora fosse sfuggito, che il Primo Cittadino è Sindaco di tutti i brugheresi. E non solo di quelli che votano la Lega.
DoppiaM