Le notizie della settimana



Buona domenica,

è stata una settimana molto importante per la nostra città: crediamo davvero che si sia scritta una delle pagini più tristi della nostra vita politica. 


L'abbiamo ripercorsa nel post precedente.


Sul blog abbiamo anche parlato di:

- unità d'Italia: l'ostruzionismo della Lega in consiglio regionale per una legge sulla festa del 150° ha portato alla fantasiosa decisione lombarda di una seconda festa


- federalismo: l'approvazione del federalismo comunale, con l'ennesima fiducia, è una occasione mancata, si poteva fare decisamente meglio; se n'è parlato anche a Monza, in un incontro del PD provinciale. E le tasse la Lega le ha già messe col milleproroghe, dove c'è la vergognosa scelta di premiare i furbetti delle quote latte con i soldi destinati ai malati di cancro.


- scuola: quella pubblica è nel cuore degli italiani, nonostante le vergognose parole del Premier, che certamente non è interessato alla scuola, dato che anche per l'anno prossimo si prevedono nuovi forti tagli. E purtroppo a Brugherio la crisi di maggioranza impedisce di avere un assessore all'istruzione


- afghanistan, dove abbiamo dovuto purtroppo aggiornare la triste contabilità dei soldati italiani morti.


Nel frattempo, di disoccupazione non si preoccupa più nessuna tranne che il Pd e la CGIL che indice lo sciopero generale .


Il federalismo annacquato in salsa leghista occupa ancora le prime pagine dei quotidiani e non solo.


Da questa settimana buia cerchiamo di uscire con due storie positive: una riguarda la mobilità sostenibile , ovvero quando le varie componenti politiche riescono a dialogare e una che evidenzia che la da solidarietà per fortuna fa parte ancora del nostro DNA.

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità