Le nostre proposte per il consiglio comunale: le consulte


Venerdì sera, dopo due mesi di pausa, ovviamente dovuti alle liti di maggioranza, evidenti pubblicamente anche dopo il comizio di sabato del Sindaco, riprendono finalmente le attività del consiglio comunale.

Il Partito Democratico si presenta al consiglio chiedendo la discussione su tre argomenti importanti.

Con un'interrogazione del nostro capogruppo in consiglio, Patrizia Gioacchini, chiederemo quali sono le strategie dell'amministrazione comunale sulle consulte di quartiere.

Le consulte sono organismi di consultazione e partecipazione, previste da un apposito regolamento. Le consulte sono organismi molto importanti, per creare un legame maggiore tra amministrazione comunale e cittadini. Lo si è visto anche recentemente, in occasione della presentazione dei documenti sul piano del traffico.

Il rinnovo delle consulte continua ad essere rinviato, anche perchè l'amministrazione aveva anticipato la volontà di modificare il regolamento.

Ma ad oggi non si sa nè quando si voterà per il rinnovo delle consulte, nè come sarà modificato il regolamento.

E intanto da due anni non è stato dato seguito all'obbligo di un consiglio comunale annuale, nel quale i presidenti di consulte devono riferire al consiglio delle loro attività.

Da qui l'interrogazione del PD

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024