La dama bianca

Un operaio 58enne, e' morto trafitto da una molla pneumatica che lo ha colpito mentre stava lavorando nell'officina dell'Amat, l'azienda per il trasporto pubblico di Palermo. L'uomo stava facendo dei lavori su un bus. Un'altra vittima nel bolognese dove un operaio 30enne e' morto cadendo dal tetto di un centro sportivo durante lavori di ristrutturazione. Infine nel Monzese due operai di 31 e 35 anni sono rimasti gravemente ustionati per la rottura di una conduttura che portava acqua a 90 gradi. Fonte controlacrisi.org
Giussano, 22 novembre 2010 - Stamane alle ore 9.11 in via dell'Industria in località Birone, un grave incidente sul lavoro è avvenuto in un capannone della "Tre P & Tre Più", azienda leader nel settore delle porte per interni.

Stando ad una prima ricostruzione dell'evento, in seguito allo scoppio o rottura di una conduttura idraulica che veicolava acqua a 90°, due operai, M.D.A., 31 anni, di Rho e A.M., 35 anni, di Mariano Comenese (Co),sono rimasti travolti dal gettito di acqua calda e gravemente ustionati.
Sul posto, oltre ai Carabinieri, per i rilievi del caso e per capire l'esatta dinamica dell'evento, sono giunte subito due ambulanze del 118 di Monza e Brianza, che, dopo aver stabilizzato i due uomini, li ha trasportati in ospedale.
Il primo, come riferisce il 118, ha riportato l'80% di superficie corporea ustionata ed è stato ricoverato al centro grandi ustionati dell'Ospedale Niguarda, mentre, il secondo, che ha riportato ustioni sul 50% di superficie corporea, si trova attualmente al san Gerardo di Monza, in attesa di essere trasferito a Niguarda.
L'infortunio porta alla memoria la recente esplosione alla Eureco di Paderno Dugnano, avvenuta lo scorso 4 novembre 2010. Infortunio sul lavoro a Giussano: gravi due operai ustionati da gettito di acqua bollente
All'origine dell'evento lo scoppio o la rottura di una conduttura idraulica
Fonte mi-lorenteggio.com

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana