Brugherio svenduta - 1

E' stato un lungo e importante consiglio comunale, quello di giovedì scorso.

Approfittando del periodo estivo, quando molti sono in vacanza e in città mancano alcuni strumenti e opportunità di informazione, la maggioranza (composta da ciò che resta del PDL, più la Lega, più il consigliere trasformista dell'UDC, ancora una volta determinante per garantire il numero legale) ha imposto al consiglio comunale l'approvazione di due progetti destinati a cambiare radicalmente la nostra città: l'insediamento Decathlon e la Porta delle Torri.

Ovviamente si può essere a favore o contro questi progetti, ma come primo dato va evidenziato queste decisioni prese approfittando dell'estate, delle vacanze e della minore informazione a disposizione.

La maggioranza ha agito quasi di nascosto, dato che sa bene di avere approvato due progetti molto critici, anche per alcuni del centrodestra, che hanno scatenato e ancora generano molto dibattito in città.

Si poteva fare diversamente, si poteva coinvolgere maggiormente la città in queste decisioni. Ma non hanno voluto, potuto e saputo fare meglio.

Nei prossimi post approfondimenti su quanto deciso in consiglio comunale.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo