E' crisi vera. La maggioranza non c'è più

Lo avevamo detto, adesso è sotto gli occhi di tutti.

Lunedì scorso il consiglio comunale è saltato con la scusa di un approfondimento su alcune delibere, ma ieri non è stato possibile evitare la resa dei conti nella maggioranza.

Ieri il consiglio comunale è saltato un'altra volta. E' crisi vera. La maggioranza, ad oggi, non c'è più.

I giornali di questi giorni ci hanno raccontato dei disagi verso il Sindaco di una parte del PDL e delle relative richieste avanzate a Ronchi: ridimensionare il direttore generale e avviare un rimpasto di giunta.

Ieri in consiglio comunale l'assenza di sei consiglieri comunali del PDL ha manifestato pubblicamente questa crisi della maggioranza. Senza sei consiglieri, la maggioranza non poteva garantire il numero legale. Quindi: consiglio rinviato per la seconda volta in una settimana.

Ieri sera non è bastato neanche il sostegno del consigliere di minoranza (?) dell'UDC, che da un anno a questa parte vota quasi sempre con PDL e Lega.

Noi eravamo in consiglio, tutti presenti: non abbiamo risposto al primo appello per evidenziare la mancanza del numero legale.

Abbiamo poi offerto al PDL, prima del secondo appello, la nostra presenza per garantire il numero legale solo per discutere l'ordine del giorno unitario a sostegno dei lavoratori della Marzorati.

Ma al secondo appello il PDL ha deciso di non presentarsi, per fare in modo che il consiglio si tenga mercoledì prossimo.

La crisi è vera, la maggioranza oggi non c'è più.
A pochi giorni dal primo anniversario della vittoria del centrodestra, emerge pubblicamente il fallimento della maggioranza.

Brugherio merita di meglio!

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party