Noi stiamo con Emergency



Sabato scorso dei militari afgani e della coalizione internazionale hanno allestito un siparietto armato per incastrare i medici e i collaboratori di Emergency. Hanno filmato una falsa scoperta di armi nel Centro chirurgico di Emergency a Lashkar-gah. Con questo pretesto hanno arrestato i membri dello staff nazionale e internazionale.

Le motivazioni dei militari non le conosciamo, ma le possiamo immaginare.
Quel centro chirurgico è scomodo perché cura tutti: i talebani, i mujaheddin, i poliziotti e i soldati afgani, gli sciiti e i sunniti, i bianchi e i neri, i maschi e le femmine, ma soprattutto i bambini.
Perché nessuna vita vale più di un'altra.

Davanti ai primi tentennamenti del ministro degli esteri e dell'esecutivo, tutti i maggiori rappresentanti del partito democratico hanno espresso solidarietà all'organizzazione di Gino Strada e la presidente del partito democratico ha sollecitato: “Il governo italiano deve intervenire con la massima urgenza e determinazione”.

Noi del PD di Brugherio con massima urgenza e determinazione vi invitiamo a sottoscrivere l'appello "Io sto con Emergency" e a partecipare attivamente alla manifestazione di Sabato 17 aprile a Milano.

Clicca qui per sottoscrivere l'appello di Emergency

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024