Noi stiamo con Emergency



Sabato scorso dei militari afgani e della coalizione internazionale hanno allestito un siparietto armato per incastrare i medici e i collaboratori di Emergency. Hanno filmato una falsa scoperta di armi nel Centro chirurgico di Emergency a Lashkar-gah. Con questo pretesto hanno arrestato i membri dello staff nazionale e internazionale.

Le motivazioni dei militari non le conosciamo, ma le possiamo immaginare.
Quel centro chirurgico è scomodo perché cura tutti: i talebani, i mujaheddin, i poliziotti e i soldati afgani, gli sciiti e i sunniti, i bianchi e i neri, i maschi e le femmine, ma soprattutto i bambini.
Perché nessuna vita vale più di un'altra.

Davanti ai primi tentennamenti del ministro degli esteri e dell'esecutivo, tutti i maggiori rappresentanti del partito democratico hanno espresso solidarietà all'organizzazione di Gino Strada e la presidente del partito democratico ha sollecitato: “Il governo italiano deve intervenire con la massima urgenza e determinazione”.

Noi del PD di Brugherio con massima urgenza e determinazione vi invitiamo a sottoscrivere l'appello "Io sto con Emergency" e a partecipare attivamente alla manifestazione di Sabato 17 aprile a Milano.

Clicca qui per sottoscrivere l'appello di Emergency

Post popolari in questo blog

Non c'è più spazio per l'indifferenza

Fontana, neanche la destra lo vuole più

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula