I risultati delle regionali

Anche se come PD non abbiamo ancora fatto un'analisi del voto accurata, un breve pensiero lo facciamo, prendendo come riferimento il voto di Brugherio delle europee dell'anno scorso.

Confrontando i dati dell'anno scorso, il PD tiene, cresce leggermente, il centrodestra nel complesso è ancora sui valori dell'anno scorso, ma con lo scostamento forte tra PDL e Lega, col primo che perde un 5% a favore del secondo.

Esattamente lo scenario che qualche settimana fa Carcano scongiurava, perchè "non abbiamo bisogno di una lega forte a Brugherio".

Troviamo poi difficile sempre dare un esito locale al voto di un altro livello (Venezia, Lecco e Lodi, tanto per dire, insegnano), comunque cogliamo un incoraggiamento a proseguire nella linea che stiamo portando avanti: opposizione mai ideologica, apprezzamento per le scelte buone, forte critica di ciò che non va bene per la città.

Siamo poi ovviamente contenti per l'elezione di un secondo consigliere provinciale per il PD, che aggiunge al confermato Pippo Civati anche Enrico Brambilla.
Siamo particolarmente contenti anche per Alessandra Coduti e Marco Magni, che hanno lavorato tantissimo in campagna elettorale per la loro elezione e vedono premiato il loro sforzo.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024