Mio fratello che guardi il mondo

Oggi su facebook è il giorno della prima manifestazione mediatica antirazzista di massa.
Tutti coloro che aderiscono scrivono sulla loro pagina una piccola frase come questa:
DIVERSO...PERCHE'? STRANIERO...DOVE? ALTRO...QUANDO?
Siamo tutti parte del medesimo respiro. Smettiamo di accettare, per ignavia, l'esclusione e l'invenzione di nuove differenze. Non respingere, Accogli!
NO RAZZISMO! NO OMOFOBIA! NO XENOFOBIA!
Aderiamo anche qui, oltre che sulla pagina del circolo del PD che abbiamo aperto su facebook.

E aggiungiamo anche il testo di una canzone:
Mio fratello che guardi il mondo
e il mondo non somiglia a te.
Mio fratello che guardi il cielo
e il cielo non ti guarda.
Se c'è una strada sotto il mare
prima o poi ci troverà.
Se non c'è strada dentro il cuore degli altri
prima o poi si traccerà.
Sono nato e ho lavorato in ogni paese
e ho difeso con fatica la mia dignità
sono nato e sono morto in ogni paese
e ho cammiato su ogni strada del mondo che vedi.
Mio fratello che guardi il mondo
e il mondo non somiglia a te
mio fratello che guardi il cielo
e il cielo non ti guarda.
Se c'è una strada sotto il mare
prima o poi ci troverà
se non c'è strada dentro il cuore degli altri
prima o poi si traccerà.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024