Memoria lunga

Vimercate, la Provincia di Monza non finanzia il Distretto high tech,

(...)si rischia di compromettere definitivamente le possibilità di successo del distretto, e dunque del rilancio dell’industria della Brianza est e dell’occupazione,(...)

Il distretto fu voluto e sostenuto da Provincia di Milano allora guidata da Penati (marzo 2008), Confindustria di Monza e Brianza
; ecco le dichirazioni dell'epoca
“Questa iniziativa – commenta il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati – vuole dare un contributo concreto alle imprese del nord est di Milano affiancandole nel loro sviluppo. In particolare investendo nei settori produttivi innovativi. La nascita della Fondazione è sostenuta da un investimento della Provincia di Milano di 800 mila euro”.

“Il Distretto Hi Tech di Vimercate - dichiara l’assessore Casati - sarà un connubio di tradizione e innovazione essenziale per il territorio, una realtà che coinvolgerà le aziende leader nel settore tecnologico con 15 mila dipendenti e con innovativi progetti strategici”.

“Esprimiamo grande soddisfazione – aggiunge l’assessore Ezio Casati – per un Distretto tecnologico che nasce grazie alla straordinaria sinergia tra imprese, Camere di Commercio, Confindustria e i comuni del territorio. Un Distretto “ponte” tra la Milano delle Università e della ricerca e la Brianza produttiva”.

“La costituzione del Distretto HT – conclude l’assessore Gigi Ponti - rappresenta un ulteriore passo nella direzione della valorizzazione del potenziale economico del territorio e un valore aggiunto che la nuova Provincia di Monza e Brianza potrà utilizzare al meglio nelle sue prospettive future di crescita”.

Grazie all'amico Otta per la segnalazione.

Post popolari in questo blog

Brugherio a rischio "giungla"

Caro mensa, Benzi evita il confronto