Le notizie della settimana


Fedeli al nostro impegno di raccontare sempre le nostre proposte alternative all’attuale gestione dell’amministrazione brugherese, anche in questa settimana, sul blog, abbiamo fatto proposte rispetto alla viabilità di piazza Roma, ad un impegno per adolescenti e giovani, alla trasparenza rispetto alla vicenda di Baraggia e alla tutela del verde, anche con riferimento alle decisioni che sta prendendo la Provincia.

Di questo e molto altro si parla anche nel secondo numero de “l’alternativa”, che arriverà nelle vostre case nei prossimi giorni.

Non abbiamo mancato, poi, di commentare alcune iniziative dell’amministrazione, in particolare rispetto alla questione del centro sportivo. La maggioranza, invece, ancora una volta vive momenti di tensione, e ancora una volta (guarda un po’) sull’urbanistica.

In Italia, intanto, la manovra del Governo Monti è stata votata alla Camera, dopo una serie di novità, anche su ICI e pensioni.Davvero pietoso il comportamento della Lega di questi giorni, che tenta di far dimenticare tutto quello che hanno fatto nel Governo precedente, come hanno fatto notare Franceschini e Bersani; ma anche altri onorevoli (?) si sono lasciati andare ad affermazioni davvero tristi.

Con tre post abbiamo anche parlato delle difficoltà a conciliare attività lavorativa e maternità, di sindaci che resistono alle minacce della criminalità e di morti per amianto.

La settimana è stata segnata, poi, dai violenti episodi di intolleranza di Torino (una storia davvero incredibile) e di Firenze, mentre i dati sull’immigrazione dovrebbero suggerire atteggiamenti ben diversi.

Infine, il nostro sguardo sul mondo ci ha portato ad omaggiare Václav Havel, un uomo che ha fatto la storia.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano