Le notizie della settimana


Dopo aver ottenuto, venerdì pomeriggio, la fiducia della Camera, che ha fatto seguito a quella del Senato il giorno prima,il Governo Monti è pienamente in carica.

E’ nato in pochissimi giorni: sabato le dimissioni di Silvio Berlusconi, domenica sera l’incarico a Mario Monti. Nei primi giorni della settimana le consultazioni, poi la nomina dei ministri e il Giuramento al Quirinale.

Il PD, contrariamente a chi solo adesso si accorge che ci sono cose da risolvere, ha assicurato il suo convinto sostegno a Monti, che ha presentato il suo come un “Governo di impegno nazionale”: poche promesse, e molta verità sulle cose da fare, dal tema delle carceri alla scuola, senza dimenticare il lavoro, al quale abbiamo dedicato due approfondimenti: uno sugli infortuni sul lavoro e uno sulla realtà brianzola e milanese.

Abbiamo seguito anche le vicende brugheresi, che non fanno mancare nuove tensioni in Giunta, mentre alcuni lavori pubblici sono fatti male. Le scuole di Brugherio, in questi giorni, vivono importanti appuntamenti. E l’ANPI di Brugherio ieri ha festeggiato il suo compleanno; sempre domani una iniziativa a tutela dei nostri parchi cittadini, mentre giovedì sera Luigi Beretta ha parlato della sua esperienza in Sudan con Emergency.

Con la fine del Governo Berlusconi, abbiamo una proposta anche per le inutili sedi dei ministeri leghisti a Monza; e abbiamo la speranza che si trovino i soldi per conservare la memoria di importanti vicende storiche dell’Italia, e che si voglia mettere mano alla questione dell'integrazione.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano