Le notizie della settimana


Questa settimana la crisi politica tra PDL e Lega,
ha fatto un nuovo passo avanti.  

La Giunta Ronchi è ormai al capolinea, dopo la presentazione, da parte del PDL, di una mozione di sfiducia al Sindaco. La mozione è arrivata mercoledì, dopo un consiglio comunale nel quale la tensione tra loro è stata evidente. E' ormai tempo di chiedere scusa ai cittadini.

I problemi per Brugherio non mancano, come abbiamo fatto notare parlando, tra l’altro, della situazione del centro sportivo comunale e del bilancio, che al momento non rispetta il patto di stabilità. Le conseguenze saranno pesantissime, per le tasche di tutti i brugheresi.

Anche in Italia la situazione non va molto meglio: il Governo prepara un nuovo condono edilizio e fiscale, proprio mentre il cemento si mangia l’agricoltura. Intanto si tenta di mettere il bavaglio alla libera informazione, si insiste con le inutili misure di propaganda, mentre la polizia non ha neanche i soldi per pagarsi la benzina.

E intanto si muore di lavoro nero, per meno di 4 euro all’ora. Per fortuna che ci sono gli italiani che reagiscono, anche chiedendo attenzione a temi importanti, e insistono, come fanno i giovani, anche quando il Governo non ascolta.

E in questa settimana, mentre abbiamo celebrato un anniversario importante, dobbiamo ancora una volta respingere pericolosi tentativi di tornare al passato; per questo ieri a Monza c'è stata una grande manifestazione.


Buon pomeriggio,
e buona festa di Brugherio!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Ora il Salario Minimo